domenica 21 settembre 2008

Laurea magistrale

Ho letto sul nostro gruppo yahoo che c'è molto scontento per il fatto che la tesi magistrale vale solo 10 crediti.

Come ho già detto su tale gruppo (ing_medica : ingegneria medica Tor Vergata) per 10 crediti non possono essere assegnate più di 300 ore di lavoro complessivo quindi se il tempo richiesto per fare la tesi è superiore alle 300 ore la tesi deve valere più di 10 crediti.

Non conosco la questione nel dettaglio dal momento che non mi riguarda direttamente (ahimè sono ancora alla triennale sigh!) quindi se devo portare l'argomento al CCL vorrei saperne quanto più possibile.

Tenete presente che avete il mio appoggio incondizionato.

(Chiedo scusa del "vorrebbe" al posto del "volesse" che ho inavvertitamente scritto nel messaggio sul gruppo. Ho modificato il periodo e non ho riletto, scusate scusate scusate.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, siamo stati a parlare da Maceri e come previsto non abbiamo ottenuto nulla di favorevole riguardo la tesi specialistica da 10 crediti. Comunque questo è un cambiamento che riguarderà anche voi prossimi studenti della specialistica, infatti non contando il +2 avrete anche voi di fatto la tesi da 10 crediti (parole di Maceri). Io non ci conterei molto a questo punto di cambiare le cose, dato che il piano di studi è quello e non si può modificare a nostro piacimento.
Piuttosto pare che stanno cambiando anche il criterio di valutazione del voto della laurea specialistica (ovvero la triennale non conterà più nulla e non si scarteranno più 2 voti voti), ma che tu sappia questa regola sarà applicata anche retroattivamente, ovvero riguarderà anche noi che già abbiamo alle spalle un anno di specialistica oppure varrà solo per i nuovi?
E' una cosa che mi interesserebbe sapere...
Grazie
Sabina

Roberto Giuliacci ha detto...

Questo con certezza nn lo so.

Suppongo (ma è un ipotesi) che valga solo oltre un certo anno di immatricolazione.

Metti caso valesse dal prossimo anno potresti fare il passaggio di ordinamento se ti interessa ottenere tali benefici.

Ma ripeto sono mie ipotesi, devo chiedere delucidazioni a Maceri e dubito che possa darmi una risposta sicura.