martedì 31 gennaio 2012

Comunicato agli studenti per l'esame di Fisiologia1(5CFU, Roscetti)

Cari colleghi,

cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulle modalità d'esame di Fisiologia1(5CFU, Roscetti).

Parlando apertamente e correttamente con la Professoressa, cercando di mediare le necessità di tutti gli studenti che ancora devono sostenere l'esame con lei è emerso quanto segue.

Gli studenti che hanno richiesto una data per l'esame orale avrebbero dovuto confermare quella dell'8 alla professoressa stessa, che è rimasta in attesa.

Non essendo pervenute prima d'ora rischieste di esame scritto l'unico foglio prenotazione è quello affisso in bacheca(primo piano torre F) per gli esami orali.

Ci sono però studenti che hanno richiesto di poter sostenere l'esame scritto e ne hanno il diritto in quanto da guida dello studente sono previsti due appelli per i quali si ha accessibilità a uno solo perchè il corso è impartito nel secondo semestre e si fa riferimento alla sessione invernale di Febbraio.

Dato che la proposta dell'esame scritto per l'8 febbraio e il conseguente orale tra il 13-15 febbraio è stata bocciata a causa della vicinanza con gli esami di elettrotecnica(15 febbraio) e analisi 2(6 febbraio) è necessaria una nuova proposta mediamente compatibile.

Dato che la prima metà febbraio è già stata occupata dagli esami la proposta ricade sulla seconda metà o nella prima settimana di marzo.

Sempre con trasparenza la Professoressa ha dato disponibilità per un esame scritto a partire dal 23 febbraio ma con preferenza il 29 febbraio-1 marzo.

Il 29 febbraio già compare prenotato dal secondo appello scritto di elettrotecnica quindi prevedo che sarà escluso.

Ha proposto come data di esame orale il 7 marzo:attenzione che in questo caso l'esame orale diventa unico sia per chi ha sostenuto lo scritto nelle prove precedenti sia per chi lo ha sostenuto nell'ultima data ancora da decidersi.

Vi sottolineo che oltre questa sessione non ci saranno altri esami, sia scritti che orali, fino alla prossima di luglio:su questo la Roscetti non transige.

Per limpidità di atteggiamento sto raccogliendo le necessità di chi vuole godere del diritto dell'esame scritto.

Dato che il mese di febbraio è già ampliamente ricco di appelli non so quanti potranno ritenere la proposta della professoressa compatibile coi propri esami.

Se pensate che si possa chiedere di traslare l'esame scritto e orale fino a metà marzo per una convenienza comune proponete ma vi ricordo che la pazienza dei professori, anche i più gentili e disponibili, ha un limite.

La Roscetti vuole una risposta, entro domani pomeriggio, cerchiamo di organizzarci tra noi studenti.

Mi dispiace che si sia creata una situazione simile di malinteso nel rapporto studenti-professore ma una parte di studenti ha fatto i propri conti senza l'altra.

Per chiarimenti e proposte chi ha un contatto facebook può collegarsi al gruppo 'uni medica' oppure a 'servizio per ingegneria medica', domattina sarò in facoltà per i corsi che sto seguendo.

Potete contattarmi a antonio.pallotti@hotmail.it oppure al 338 36 71 222

Vi allego un calendario in cui sono riportati gli esami già fissati

 

Il rappresentate degli studenti di Ingegneria Medica Antonio Pallotti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le date sono state confermate dalla professoressa:
1 marzo esame scritto
7 marzo esame orale.
L'orario e le aule saranno comunicate in seguito causa verifica disponibilità aule a medicina.
Chi si era già prenotato per l'orale della prima data proposta a febbraio è stato riprenotato per quella di marzo.
I prossimi esami saranno a luglio e non prima