Salve a tutti.
A partire dal prossimo anno accademico partirà il nuovo ordinamento voluto dal ministero che cambierà in modo abbastanza radicale gli esami. Domani pomeriggio ci sarà un consiglio del corso di studi e discuteremo di questo. Andiamo per ordine a spiegare le novità, ma per prima cosa parliamo di come comportarsi con gli esami per quelli che sono iscritti a questo ordinamento (o precedenti)
Gli iscritti il primo anno che hanno maturato sufficienti crediti per iscriversi al secondo sono invitati a non cambiare ordinamento causa la scarsa compatibilità degli esami in termini di crediti, potreste solo rimetterci, in particolar modo analisi e fisica, gli esami più impegnativi del primo anno verranno aumentati di crediti quindi non sono assolutamente convertibili. Biochimica, chimica e geometria passeranno da 10 a 9 crediti quindi è assai probabile che verranno conservati nel passaggio (ci rimetterete un credito per materia). Chi non dovesse facerla a maturare 30 crediti valuti la situazione. Se avete passato Analisi e/o Fisica 1 vi consiglio di rimanere al vostro ordinamento.
Gli iscritti al secondo anno rimangono così, non è assolutamente auspicabile un passaggio di ordinamento. Gli esami in sospeso del primo anno potranno essere svolti regolarmente ma il corso sarà tenuto in base alle nuove disposizioni in fatto di crediti. Tutti gli esami del secondo anno (così come quelli del terzo) verranno spiegati secondo l'ordinamento attuale.
Stesso discorso per gli iscritti al terzo.
Anche la laurea magistrale parte con il 6-9-12 crediti e il voto di laurea triennale non influirà più su quello della specialistica. Le modalità di iscrizione sarebbero diverse perchè presuppone un'altra triennale. Domani chiariremo come ci dovremo comportare.
A presto. Aggiorno domani
mercoledì 9 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Quindi è sicuro che per il voto della laurea magistrale non influirà più il voto della triennale? Ma per essere ammessi alla magistrale ci sarà un test o ci sarà bisogno di determinati requisiti?
sulla carta no, è prevista in caso di media inferiore al 24-24,5 una verifica delle competenze ed eventualmente un recupero (dopo l'iscrizione comunque)
Si è parlato piuttosto di incentivi al voto di laurea per meriti extra (erasmus, laurearsi in tempo regolamentare, media alta etc...)
Posta un commento